top of page

La radiofrequenza, per il lifting non chirurgico, è una procedura che sfrutta il principio della cessione di calore, per il trattamento del rilassamento cutaneo (lassità della pelle), delle rughe e dell’acne in fase attiva.

Durante il trattamento la radiofrequenza sviluppa calore che viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle. Il calore prodotto dalla radiofrequenza, provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene (e questo produce un effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle), e stimola la produzione di nuovo collagene, oltre che ridurre il volume delle ghiandole sebacee.
L'interazione radiofrequenza tessuti biologici esplica la sua azione in maniera non ablativa ed è mediata essenzialmente dalla produzione controllata di calore che agisce, mediante gradiente termico inverso, a livello:
Tessuto adiposo
Derma profondo e superficiale 60°/75°C 
Fascia muscolare 50°C
Epidermide 40°C

L’effetto termico determina:

  • Contrazione del sottocutaneo.

La molecola di collagene denaturato è più corta e più spessa è questo fenomeno che determina un aumento della consistenza del derma e un marcato effetto tensorio rilevabile all’esame obiettivo sia ispettivamente che palpatoriamente come skin shrinking o tightening

  • Aumento della produzione di collagene.

L’insulto termico si traduce quindi in un’azione di biostimolazione sui fibroblasti dovuta al meccanismo di riparazione della ferita inducendo aumento di sintesi proteica del collageno (Contouring).

  • Contrazione fascia muscolare.

La contrazione avviene in modo stereoscopico, a 360°, riorganizzando le linee di tensione cutanea in modo fisiologico.

​

Il parametro istologico è legato all'aumento, relativamente immediato, della contrazione delle fibre collagene e, ritardato, della neocollagenogenesi e dell’aumento dell’elastina testimoniato da un incremento dell’attività fibroblastica.

​

Il tutto si traduce clinicamente in un miglioramento del tono e della texture cutanea

Il Pellevé™ è la più recente innovazione nel campo del ringiovanimento cutaneo non invasivo per trattare in maniera sicura ed efficace le rughe lievi o moderate del viso e del corpo. Questa tecnica dona un aspetto naturalmente più levigato e giovanile.

Pellevé™ trasmette con precisione energia al derma, impiegando una tecnologia ad alta frequenza (4 MHz: radiofrequenza pura) per indurre una contrazione del collagene, senza danneggiare l’epidermide.

Ne risulta un notevole miglioramento del tono cutaneo, con un minimo tempo di recupero. L’azione della radiofrequenza sui tessuti biologici determina un insulto termico che si traduce in una biostimolazione dei fibroblasti dovuta al meccanismo di riparazione del “danno” sottocutaneo.

Tutto ciò induce un aumento di sintesi proteica del collagene e quindi un resurfacing “dall’interno”.

La metodica sfrutta radiofrequenze monopolari con frequenza fissa e certa pari a 4 MHz mediante elettrodo sferico da 5-10-15-20 mm di diametro in lega speciale ad alta conduttanza.

foto sito.005
foto sito.002
foto sito.004
foto sito.003
foto sito.006
foto sito.007
foto sito.001
bottom of page