top of page

​

La consultazione medico-estetica prevede, nel suo approccio diagnostico, un esame anamnestico e un esame obbiettivo, tradizionale e mirato alla domanda.

Valutazioni morfologiche e funzionali (psicologica, morfologica, antropometrica, posturale della capacità fisica, angiologica degli arti inferiori, ecografica dell’ipoderma, cutanea, ematochimica) permettono di inquadrare l’inestetismo clinico, di proporre un programma preventivo generale e un programma correttivo relativo alla richiesta, usufruendo di metodologie proprie della medicina estetica con formulazione del programma di trattamento correttivo secondo la competenza.

​

Il check-up cutaneo, consistono una metodica non invasiva che serve a valutare la corneomertia (idratazione cutanea), la sebometria (grasso cutaneo), pH (equilibrio acido-base) cutaneo, specchio dell’equilibrio fisiologico e del  grado di benessere della cute.

Il Check-up cutaneo permette quindi di correggere gli errori di trattamento e di valutare nel tempo l’efficacia delle correzioni eseguite.

​

In realtà la quasi totalità delle donne utilizza prodotti cosmetici per la cura della pelle, ma solo una ristrettissima minoranza impiega prodotti specifici ed adatti alle condizioni della propria cute.

​

​

Check-up cutaneo
Cosmetologia
Visita di M.E.
bottom of page